Addio a display in frantumi? Arriva Gorilla Glass 4 – VIDEO

21 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Un sacco di schermate di dispositivi mobili possono facilmente resistere a crepe e piccoli graffi, ma – cerchiamo di essere onesti – quelli non sono i maggiori problemi. No, la vera crisi arriva quando un telefonino cade e il display si frantuma in tanti pezzi. Per fortuna, l’azienda Corning sta affrontando i danni possibili derivanti da incidenti come questi con Gorilla Glass 4. Il materiale di copertura di nuova formulazione è stato progettato per sopravvivere alle collisioni con superfici ruvide, come il marciapiede.

 

Mentre un convenzionale vetro soda-lime si romperà sempre in caso di caduta da un metro (3,3 piedi) dal suolo, Gorilla Glass 4 rimarrà intatto nell’80% dei casi. Non è da trascurarsi quindi il fatto che, questa resistenza aggiunta potrebbe significare la differenza tra una riparazione costosa fuori garanzia e procedere normalmente con la vostra giornata.

Corning dice che sono già in fase di invio alcuni campioni di prova per il nuovo vetro. Non sappiamo esattamente quali siano i clienti, ma molti dei più grandi costruttori di telefono, PC e tablet già usano Gorilla Glass, anche se non sempre lo menzionano per nome. C’è dunque una buona probabilità che il vostro prossimo gadget mobile possa sopravvivere a rovinose cadute o urti.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI