Deve operarsi per curare il suo cancro, 19enne viene licenziato

23 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Un fattorino di 19 anni, con una diagnosi di cancro, è stato licenziato dal suo lavoro in un ristorante di periferia di Chicago, quando ha informato il suo datore di lavoro di aver bisogno di prendere sei settimane di riposo per un intervento chirurgico. A Jonathan Larson è stato diagnosticato un tumore del cervello e della colonna vertebrale. Si è sottoposto a diversi cicli di radiazioni e ora ha bisogno di nuovo un intervento chirurgico. L’intervento necessiterebbe che il giovane prenda almeno 6 settimane di riposo dal suo impiego presso il Naperville’s Rosebud Restaurant. Larson sostiene che quando ha detto al suo capo dell’imminente operazione e che sarebbe stato via per 6 settimane, è stato licenziato.

ristorante
“[Il mio manager”] ha detto, ‘No, da quel momento un altro fattorino sarà già stato assunto. Ora devo fare alcune telefonate”, ha riferito Larsen. “Sono molto deluso e rattristato da questa storia. Ma non posso aiutarti.”
Un portavoce del Rosebud Ristoranti ha detto di non poter commentare su specifiche questioni del personale “a causa di norme di riservatezza del personale e delle risorse umane.”
“Per più di 36 anni Rosebud ha avuto successo attraverso il duro lavoro dei nostri dipendenti”, si legge nella dichiarazione. “Stiamo studiando a fondo la questione per stabilire se i nostri standard e protocolli siano stati adeguatamente seguiti. Rosebud serve con orgoglio la comunità di Chicagoland e ritiene che la nostra missione sia il trattamento di tutti i dipendenti in modo equo.”
Larson ha detto che si sente “mancato di rispetto e svilito” a causa della sua diagnosi. “Mi piacerebbe ricevere delle scuse“, ha aggiunto. “Sarebbe un lungo cammino per farmi sentire meglio.”

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI