Matteo Salvini lotta per la libertà dei tostapane – FOTO

25 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

I tostapane doppi sono fuori legge. Della “particolare” questione si è occupata non solo l’Unione Europea, ma anche il leader della Lega Matteo Salvini che su Facebook ha scritto:

Dall’anno prossimo, nel nome del “risparmio energetico”, è possibile che l’Europa metta fuorilegge i TOSTAPANE DOPPI. Sì, avete letto bene. Scaldare due fette di pane insieme non sarà più possibile… Fuori da questa GABBIA DI MATTI, fatta per massacrarci!

Lega tostapane

Ma procediamo con ordine. In nome del risparmio energetico, la Ue ha già staccato la spina agli aspirapolvere che risucchiano energia, mettendo inoltre al bando anche le lampadine a incandescenza. Adesso è il turno di cellulari, asciugacapelli e tostapane. Uno studio attualmente in preparazione dalla Commissione per estendere la direttiva sull’efficienza energetica ha evidenziato che sono ben 16 i prodotti che verranno vietati o regolamentati tra il 2015 e il 2017. Perché? Perché consumano troppa corrente, contengono sostanze dannose per l’ambiente e sono troppo rumorose.

Uno di questi prodotti è il tostapane doppio che tanto a cuore sta anche alla Lega Nord. Se togliamo al tostapane doppio uno dei due scomparti per tostare le fette sembra che il consumo di energia dell’apparecchio si riduca del 35%. Parliamo di un risparmio di 16,80 euro per il consumatore.

Per quanto riguarda i cellulari, invece, ad essere nell’occhio del mirino sono le sostanze chimiche presenti all’esterno. Per gli esperti occorre estendere la durata e l’efficacia del dispositivo, nonché consentire alla batteria di essere rimossa con più facilità. 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI