Whatsapp ti rivela anche quando il messaggio è stato letto (FOTO)

26 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Il celebre servizio di messaggeria istantanea Whatsapp non solo vi rivela quando il messaggio che avete inviato è stato letto dal destinatario, ma anche quando. Esatto. Che il vostro smartphone sia Apple o Android, chi invia una chat può visualizzare l’orario in cui un messaggio è stato letto dal destinatario, per mezzo di una pagina che si apre in maniera diversa a seconda del vostro sistema operativo.
Come sappiamo, la famosa spunta blu di Whatsapp ha creato fastidio in molti utenti che si sono così sentiti colpiti in merito ad una eccessiva violazione della privacy. Numerose sono state le polemiche, ma in realtà il diverso colore della spunta che ci appare sullo schermo quando ci connettiamo a Whatsapp è solo la minore delle informazioni che possiamo avere in merito alla visualizzazione dei nostri messaggi.
iPhone: per visualizzare l’orario di lettura dei nostri messaggi su un dispositivo iPhone basta puntare il nostro dito sulla chat inviata con la relativa spunta blu scorrendo lo schermo verso sinistra. In tal modo appare la pagina Info Messaggio in cui è possibile visualizzare due orari: 1 relativo all’orario di consegna del nostro messaggio, l’altro relativo all’effettiva visualizzazione.
whatsapp-orario-di-lettura-1
Android: cliccate prima sulla chat e quando essa viene selezionata digitate il tasto I che compare sulla sinistra. In tal modo potrete accedere alla pagina Info Messaggio che (come per iPhone) vi rivelerà i due orari, rispettivamente di consegna e di avvenuta lettura del messaggio.
whatsapp-orario-lettura
L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI