La modella di 9 anni che ha sconvolto il web (VIDEO)

28 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Kristina Pimenova ha 9 anni ed è una modella sin da quando aveva tre anni, oltre ad essere stata definita “la ragazzina più bella del mondo.” Ma numerose sono le polemiche che infuriano sul web intorno alla sua persona e gli adulti discutono se lei sia troppo giovane per essere una top model. Kristina è molto richiesta dalla case di moda più importanti al mondo: Vogue, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani e Benetton l’hanno infatti già assoldata per diverse campagne fotografiche e filate dopo che sua madre Glikeriya Shirokova ex modella, ha lasciato lo scettro a sua figlia.

La bellissima bambina ha più di 2 milioni di seguaci su Facebooke il suo profilo Instagram vanta invece già 315 mila seguaci, Ma tante sono le polemiche degli internauti a cui la mamma di Kristina ha così risposto:

 Ha iniziato a tre anni, perché dovunque io andassi per il mio lavoro lei mi seguiva. È stato quasi naturale e quando le persone vedevano Kristina, la trovavano adorabile. Tutti sapevamo che sarebbe stata una grande modella sin da piccola.

MODELLA

Tuttavia, le sue foto sono commentate da persone che le fanno complimenti su parti specifiche del suo corpo e c’è chi ritiene che tutto cià possa condurre ad una sessualizzazione precoce della bambina. Dal canto suo, la madre sostiene di togliere dai social media ogni commento che sia ritenuto sconveniente facendo attenzione che le sue foto non vengano usate in modo improprio.

Ed il web si interroga sul fatto se sia giusto esporre una bambina, per quanto bella e spigliata possa essere, ad un simile clamore mediatico. Diteci la vostra.

 

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI