La Geena Consiglia di andare alle Inaugurazioni invece di fare la spesa!

1 Dicembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

E lo so… Ma quando si comincia a lavorare è così… E il poco tempo libero lo dedichi agli amici, a pulire casa perché coinquilini così sporchi e molesti non li avevo avuti mai, a farti unghie e capelli per essere sempre in ordine (ti hanno presa a lavorare perché sei carina, infondo), al funerale di tua nonna, ad andare in palestra per cercare di dimostrare meno anni di quelli che hai, a insegnare italiano agli immigrati, ad andare dal dentista (qui piove palesemente sul bagnato) e soprattutto a procacciarti lavoro per i giorni successivi. È sempre la solita solfa. Mi sento una cavernicola che ogni giorno va in giro nella giungla con la sua clava e se non riesce ad essere abbastanza minacciosa o gatta morta tornerà a casa con un nulla di fatto e avrà solo sprecato fondotinta.

Roma però è una continua inaugurazione, fortunatamente. Mi sento come Owen Wilson o Vince Vaughn quando si intrufolavano ai matrimoni per farsi le gnocche vulnerabili per la commozione.
Io vado alle inaugurazioni per farmi i buffet.
E questo porta via altro tempo. E non solo per la scelta dell’outfit ma anche perché bisogna dare corda alla gente per avere accesso ai loro buffet e ai buffet dei loro amici la prossima settimana. È un modo per sopravvivere anche questo, alternativo allo spendere dei soldi per fare la spesa per poi sfamarsi. Io vado in posti in cui mi sfamano gratis.
Certo, un buffet come quello del Wynn a Las Vegas ancora non l’ho trovato però il mio stomaco ed io cerchiamo di accontentarci…

Succede anche che a queste inaugurazioni si incontri gente. E quando incontri la gente finisci purtroppo col parlarci e capita anche che ti offrano dei lavori. Per esempio un tipo si è convinto che io sia l’agente di commercio perfetta per vendere i suoi contratti Telecom. In realtà la cosa non mi entusiasma particolarmente ma, come detto sin dall’inizio, lo scopo della mia ricerca è trovare il lavoro in cui ho talento che mi permetta, possibilmente, di vivere dignitosamente. Quindi proverò anche questo lavoro. Ho avuto modo di conoscere il prodotto e ora affiancherò il mio prossimo datore di lavoro in qualche vendita per vedere come funziona e da Gennaio sarò sguinzagliata. Purtroppo/per fortunasesonobrava il lavoro è a provvigione in base ai contratti che vendi ma è previsto alla fine del mese un rimborso spese in benzina e buoni pasto….
Aspettate… Buoni pasto?! E io che me ne faccio se sono un animale da buffet!!!!

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI