I nomi assurdi delle reti Wi-Fi

1 Dicembre 2014
Imma I.
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

wi-fi
Ogni volta che mi collego ad internet non posso non notare i nomi di rete che i miei ‘vicini’ utilizzano per le loro connessioni Wi-Fi.
Alcune sono degne di nota e di divulgazione.
Io abito in una zona del Sud, in Campania per la precisione, quindi è facile trovare veri e propri incitamenti alla squadra del proprio cuore (in questo caso il Napoli, ndr) ed è facile incappare in più reti Wi-Fi che si chiamano “FORZANAPOLI, NAPOLINELCUORE, NAPOLIVITAMIA” e molte altre su questa linea.
Poi ci sono le più classiche, sempre attuali: “Casamia, MYHOME, Myhouse, Casa degli orrori (mmm…)”.
Una che mi sta lasciando perplessa da qualche giorno è “THEBOSS”, non ho ancora capito se si riferisce allo studio di un dirigente che ha l’ufficio vicino casa mia, se è un omaggio al Boss della musica Bruce Springsteen (faccio il tifo per quest’ultima opzione), o se c’è qualche fissato per i film a sfondo mafioso-camorristico.
Un’altra molto carina è: “Fellèpastiera”, per gli abitanti di Domodossola, la traduzione è: “Fetta di pastiera”, il tipico dolce che usiamo fare durante le ricorrenze al Sud.
Non sono riuscita ad individuare il proprietario di questa linea, ma ogni volta che salgo in ascensore con qualche vicino cerco di scoprire chi possa essere perché mi fa una simpatia estrema.
Sarà la scelta del nome che mi porta fuori strada, ma chissà perché lo immagino sempre come uno dei vicini più paffutelli.
Mentre però scrivevo questo pezzo mi sono resa conto che non solo io ho notato gli esilaranti nomi delle reti, ma in tutto il mondo anche altri hanno notato le bizzarrie dei loro vicini e hanno deciso di catalogarle.
Ce ne sono alcune davvero da sbellicarsi di risate: “Stop Stealing My Paper” (smettila di rubarmi il giornale); You’re music annoying; botta e risposta tra vicini: “Tua moglie urla troppo quando fa sesso” “La tua solo quando non ci sei tu”; “Non desiderare il Wi-Fi d’altri”; “Rete del terrore”; “Wi-Fi gratuito per i vicini” e tante altre…
Voi avete notato qualche nome particolare? Scrivetemelo!!!
Ci sono dei siti che raccolgono tutti questi nomi strambi come per esempio WtfWiFi.com e WiFiLol.com.

Imma I.

 

(photo fonte web)

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI