Offesi dal seno di una madre che allatta? Costretta a coprirsi in un hotel di lusso

4 Dicembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

seno hotel 1Essere fieri di mostrare le proprie tette. Non come le donne di Femen, che comunque hanno le loro buone ragioni di protestare. Ma per nutrire tuo figlio, lì, in giro, dove ti capita. In bus.i per strada o al bar.
Nell’epoca in cui sulla rete piovono foto di maggiorate che vendono telefonini con il seno da fuori, in tv ogni trasmissione ha la sua ballerina
semi nuda e non esiste giornale che si rispetti che non mostri foto di ragazze molto molto scollate per sponsorizzare qualsiasi iniziativa, c’è
ancora chi rimane scioccato nel vedere al bar una madre che sbottona la sua camicetta per allattare suo figlio.
E’ successo a Lou Burns, una madre di tre figli, che ha suscitato grande scalpore on line pubblicando una foto nella quale si mostra costretta ad indossare una copertura per nascondere il momento del pasto di suo figlio in un hotel di lusso.

La mamma è stata intimata dal Claridges Hotel ad indossare la copertura durante il #breastfeeding, ossia il tè del pomeriggio che stava consumando al bar dell’albergo insieme alla sua famiglia. Il personale, infatti, notando che la donna stava allattando l’ultimo figlio, si è presentato portandole una specie di tovaglia bianca con la quale coprirsi.

seno hotelNel racconto la mamma ha raccontato di non essere riuscita a trattenere le lacrime mentre il personale dell’hotel le spiegava che il seno avrebbe potuto “offendere” gli altri ospiti.
Ho tre figli e questa è la prima volta che sono stata in grado di allattare al seno. – spiega la mamma – Le donne ricevono sempre tanta pressione per allattare al seno e non è sempre facile. Non mi aspettavo di sentirmi dire che stavo facendo qualcosa di sbagliato”.
In effetti, fin da quando ti nasce un figlio, la donna si trova nel tunnel dell’allattamento. Le mamme che non riescono a farlo vengono spesso additate e criticate da perfetti estranei, come da parenti e pediatri e considerate spesso “egoiste”. Le altre, che allattano, invece, devono superare grosse difficoltà quali la stanchezza, il dolore che la suzione del piccolo provoca, la paura di perdere il latte e, non ultimo, il timore che in giro qualcuno possa giudicarle per il naturale gesto di sbottonare la magliettina e nutrire il proprio figlio.
Lou, sposata con l’attore Nick Burns, famoso per Nathan Barley e The IT Crowd ha raccontato che, nonostante la sua reazione il personale e il manager dell’hotel di lusso non hanno cambiato idea continuando a porgerle la tovaglia per coprire “le sue vergogne” comportamento che ha portato lei, e suo marito, a decidere di non tornare più a alloggiare lì.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI