Le destinazioni più belle del 2014 per viaggiare – FOTO

23 Dicembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

Natale e Capodanno sono sempre più vicini. Quale migliore occasione se non questa per organizzare un bel viaggetto con le persone che amiamo?  Ecco alcune delle destinazioni più belle del 2014 per viaggiare, secondo Buzzfeed.com.

1. Le Cinque Terre

5 terre

Dopo i nubifragi e le inondazioni che hanno devastato l’area pochi anni fa, le Cinque Terre sono quasi tornate alla normalità a partire dal 2014. I sentieri di Vernazza sono stati ufficialmente riaperti nel mese di aprile, aderenti al fondale di scogli colorati, vigneti terrazzati, e una deliziosa cucina di costiera.

2. Le Chemins des Vignes – una escursione di quattro miglia attraverso vigneti e villaggi a Martigny, Svizzera

francia

Ci sono diversi modi per esplorare la zona – tra cui in bicicletta, in treno panoramico, oppure a piedi. Optate per la seconda e finirete tra filari di uva, villaggi pittoreschi e La Batiaz, un bellissimo castello medievale.

3. I laghi multicolore sulla cima del Kelimutu di Flores Island, Indonesia

indonesia

I tre laghi vulcanici circostanti il vulcano di Kelimutu, in Indonesia, effettivamente cambiano colore: dal turchese o verde, al nero o rosso.Si ritiene che le tonalità mutevoli siano dovuti a delle reazioni chimiche in acqua, ma la leggenda locale dice che tali acque riflettono gli umori degli antenati che lo hanno trasmesso.

4. I monasteri di Metéora arroccati in Tessaglia, Grecia

tessaglia

 

Delle quasi due dozzine di monasteri ortodossi greci che sono stati costruiti in cima alle rocce a partire dal 14° secolo, solo sei rimangono ancora in piedi. Datevi almeno due giorni di tour completi – salendo attraverso scale e ponti – per visitare il Monastero di Meteoron, il più alto e il più antico.

5. Il paradiso del Stargazer di Uluru in Australia centrale

stelle

 

L’australiano Outback è spesso classificato come uno dei posti migliori per vedere il cielo di notte. Non c’è quasi assenza di inquinamento luminoso – il che significa che i vasti cieli scuri sotto Ayers Rock rappresentano una tela ideale per vedere delle costellazioni incredibilmente luminosi.

6. Le viste sulla spiaggia che circondano di Thailandia Koh Poda Island

poda island

Koh Poda – il più grande di un gruppo di quattro isole che si può visitare nella stessa giornata – riposa su acque ben chiare. Per arrivarci, i visitatori possono prendere una barca da Tonsai Bay nella provincia di Krabi in Thailandia.

7. I paesaggi magici (e il whisky!) dell’isola scozzese di Skye

skye

 

La più grande isola della Scozia è sempre stato un luogo molto popolare per i turisti, con le sue montagne nebbiose, scogliere frastagliate, e distillerie di whisky.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI