Giappone, apre bar dove consumare latte materno

24 Febbraio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

blog latte matE’ il nostro primo alimento, oltre a creare un rapporto speciale e unico tra madre e figlio è ricco di nutrimenti che ci permettono di crescere sani e forti. Allora perché non approfittarne anche da adulti? Certamente nostra madre non ne avrà più a disposizione ma ora, per chi muore dalla voglia di nutrirsi ancora di latte materno, esiste un bar dove è possibile farlo. E naturalmente questo bar si trova in Giappone, patria di tutte le cose più insolite.

Si chiama Bonyu Bar, si trova a Tokyo, nel quartiere di Kabukicho e offre ai propri clienti la possibilità di nutrirsi di…latte materno! Per accontentare tutti i propri clienti questo locale mette a disposizione tre mamme in grado di allattare chiunque abbia meno di 30 anni.

Per realizzare questo insolito desiderio i “lattanti” dovranno sborsare una somma equivalente a 15 euro per un singolo bicchiere, e 5000 yen (38 euro) se si preferisce degustare il latte direttamente dal seno, il tutto mentre la mammina accarezza la testa e mormora parole dolci al cliente. Secondo un giornalista del Tokyo Reporter, la media dei clienti presenti nel locale ha dai 30 ai 40 anni, ma ci sono anche ultra sessantenni, che naturalmente, vista l’età avanzata, si devono accontentare del bicchiere.

C’è chi urla al cattivo gusto, altri accusano il locale di prostituzione, altri si limitano a pensare che si tratti di un posto per gente con seri problemi psicologici. Ma per il momento le autorità giapponesi hanno deciso di non intervenire e di tenere il locale, che sta ottenendo anche un discreto successo, aperto.

Il consumo di latte materno da parte degli adulti, comunque, non è una novità. In Mongolia le mamme in allattamento mettono a disposizione il proprio latte per tutti i membri della propria famiglia dato che questo li terrebbe lontani dalle malattie. Lo stesso avviene in alcune zone della Cina, dove i convalescenti verrebbero curati con latte del seno.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI