Luleika, la modella troppo magra: ritirate le foto – FOTO

26 Febbraio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

luleika

Luleika. Questo il nome della ragazza di 16 anni, apparsa in un servizio di moda, che ha scatenato una polemica molto accesa.

Il motivo? Come riportato da Repubblica, la giovane modella è stata giudicata troppo magra per finire su un giornale di moda.

A tal proposito, è intervenuta Malene Malling, di professione editrice della rivista Cover: «Mi scuso come professionista, come madre e come donna».

A seguito di ciò, il giornale ha subito provveduto a ritirare il servizio dal sito web, pubblicando le sue scuse verso i lettori della rivista e non.

Anche la modella stessa è stata oggetto di attacco. Di conseguenza, l’agenzia Scoop che la rappresenta ha voluto esprimere il proprio pensiero al fine di tutelarla. L’agenzia ha dichiarato come la ragazza stia attraversando un momento molto difficile nella sua vita.

Come riportato da Reddit, un giornale danese avrebbe intervistato il proprietario dell’agenzia di moda a cui appartiene la ragazza. L’agenzia non aveva mai visto quelle foto se non al momento della loro pubblicazione sul  giornale di moda. Il motivo del dimagrimento della modella, sempre secondo i media danesi, sarebbe da ricondurre alla perdita di due familiari.

La Malling ha, inoltre, voluto aggiungere che in tanti anni di carriera non era mai incorsa in un errore del genere ed ha assicurato che, da questo momento in poi, il giornale presterà maggiore attenzione a non trasmettere messaggi estetici errati.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI