Nasce il TripAdvisor dedicato alle mamme

27 Febbraio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Blog MumadvisorTi hanno invitato in un ristorante, ma devi andarci con il pupo e non sai se ci sono seggioloni? Devi iscrivere il piccolo all’asilo ma non sei certa che quello sotto casa vada bene e vorresti sentire il parere di altre mamme, oppure stai cercando le prime scarpette e non hai voglia di girare a vuoto mille negozi? Ecco per te, mamma disperata alla ricerca di consigli e suggerimenti, MumAdvisor, il portale di TripAdvisor dove le donne possono assegnare un punteggio ai servizi confrontandosi con gli altri genitori.

Il protagonista della pagina è Mister Doudou, un peluche che ha viaggiato il mondo accanto al suo piccolo padroncino e che ora può aiutare le mamme a capire se quel luogo è adatto al proprio bambino.
La sede della piattaforma di Sos per mamme si trova a Milano ed è nata grazie a Silvia Esposito, mamma del piccolo Alberto che, racconta: «Mi sono accorta che ottenere commenti “reali” su negozi e spazi per bambini era quasi impossibile», «O si va al parco col passeggino e si parla con un’amica, oppure bisogna rassegnarsi a guardare i siti ufficiali. Per questo abbiamo deciso di costruire questa piattaforma on line, per un mutuo soccorso tra mamme in cerca di informazioni».

Strutturato esattamente come TripAdvisor, dove ogni cosa può essere recensita, questo portale, però, si specializza in luoghi per piccoli: asili, ludoteche, negozi, bar e ristoranti. Ad ogni cosa le mamme assegnando un punteggio di gradimento ed, eventualmente, commentano.

MumAdvisor si arricchisce, dunque, dall’esperienza della mamme ma anche dei papà. Al momento il portale realizzato dalla Esposito si estende solo su Milano ma ha ambizioni nazionali, e perché no, internazionali.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI