Immobildream, Roberto Carlino Feyenoord azioni vessatorie occorrono clausole rigide

3 Marzo 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Roberto CarlinoPresidente di Immobildream commenta i disordini avvenuti a Roma “Le azioni dei tifosi Feyenoord a Roma sono state vessatorie nei confronti dell’Italia e degli italiani. Bisognerebbe pensare a delle clausole particolari per questo tipo di partite”.

Prima della partita Roma-Feyrenoord i tifosi olandesi hanno letteralmente devastato parte del centro storico della Capitale. Le azioni di devastazione dei tifosi sono iniziate già dalla sera prima della partita, a Campo de’ Fiori e proseguite poi per tutto l’indomani nel centro di Roma. La storica fontana del Bernini di piazza di Spagna, recentemente ristrutturata, è stata gravemente danneggiata, le strade imbrattate, le auto, i motorini, i cassonetti colpiti.

“Le azioni dei tifosi Feyenoord a Roma sono state vessatorie nei confronti dell’Italia e degli italiani. Bisognerebbe pensare a delle clausole particolari per questo tipo di partite”, questo il commento di Roberto Carlino, Presidente diImmobildream.

I danni sono stati calcolati per milioni di euro. Il Senato olandese ha invitato il governo olandese, che dapprima aveva dichiarato di non sentirsi responsabile dello scempio compiuto a Roma, a farsi carico dei danni provocati dagli hooligans del Feyenoord a Roma e a pagare di tasca propria il restauro della “Barcaccia”. “Il governo olandese deve prendersi le proprie responsabilità”, ha commentato il Presidente di Immobildream.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI