MirrorLink, Samsung Galaxy S6, S6 Edge e l' HTC One M9 si connettono all'auto

5 Marzo 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Il C.C.C. informa che i nuovi Samsung Galaxy S6, S6 Edge e l’HTC One M9 dispongono della tecnologia MirrorLink.

L’acronimo C.C.C. sta per consorzio della connettività a bordo di automobili (Car Connectivity Consortium). Sarebbe un’organizzazione che promuove tecnologie per la connettività in auto e quindi anche quelle che interfacciano l’auto e lo smartphone.

Durante il Mobile World Congress, che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona, il consorzio ha diffuso la notizia che i nuovi device di casa Samsung ed HTC sono abilitati alla tecnologia MirrorLink che permette appunto di far dialogare il computer di bordo dell’auto con lo smartphone via cavo usb.

mirrorLink_galaxy_s6_edge_htc_one_m9

Grazie a questo standard, compatibile con i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone, sarà possibile riprodurre sullo schermo del computer di bordo la videata dello smartphone. Si potràgestire la musica, le chiamate ed il navigatore (ad esempio Google Maps) direttamente con i comandi-vettura.

Il consorzio riunisce molte aziende automobilistiche tra cui ad esempio Peugeot, Citroen, Toyota, General Motors, Honda, Hyundai, Volkswagen e BMW, molte aziende di smartphone come LG, Samsung, Nokia, HTC e Sony e molte aziende produttrici di equipaggiamento auto come Pioneer, Alpine, Panasonic, Continental e Clarion. In breve tempo questa tecnologia raggiungerà auto di ogni segmento e smartphone di ogni fascia, la connettività tra le cose continuerà a svilupparsi e noi diventeremo sempre più smart.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI