Poste Italiane, WiFi gratis in tutti gli uffici: le reazioni migliori

7 Marzo 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Francesco Caio, amministratore delegato di Poste Italiane, durante la presentazione del Piano strategico Poste 2020, ha annunciato l’attivazione del servizio Wi-Fi nelle principali città italiane (via).

wifi uffici postali

“Il progetto Wi-Fi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”

Le reazioni sono state tutt’altro che piene di entusiasmo ed ottimismo, giustamente aggiungerei. Di seguito alcune battute e spunti interessanti di alcuni utenti di Reddit, su cui probabilmente Caio stesso dovrebbe riflettere:

Un primo utente fa un analisi della discutibile esperienza una volta entrati negli uffici delle Poste Italiane:

Il wifi alle poste non serve ad un ‘quarzo’. Soprattutto quando:

I terminali di Poste Italiane sono sempre lenti eo non funzionano causa “problemi di connessione” (almeno dalle mie parti)

La mia presenza all’interno dell’Ufficio Postale dovrebbe essere di massimo 10 minuti in qualsiasi situazione, inoltre investire in sistemi automatizzati per le operazioni più semplici (es. inviareritirare pacchi) potrebbe essere un’ottima idea.

Le bollette, e la corrispondenza in generale, mi arrivano a 10-12 giorni dalla scadenza. Per fortuna sto passando alla web bolletta (questo non risolve il problema comunque).

L’operatore allo sportello, oltre ad eseguire l’operazione richiesta, è obbligato a propormi offerte, piani tariffari mobile, premi a catalogo ecc ecc così da rallentare ulteriormente la fila.

Se pensano di mettermi il wifi per allietare i 30 minuti di attesa per inviare un pacco sono sulla strada sbagliata.

C'è chi scherza e dice:

Ecco un leak del piano delle Poste per i prossimi anni:

2016 introduzione delle vending machine per caffé e tramezzini.

2018 sostituzione delle vending con un angolo bar in collaborazione con Autogrill.

2022 partnership con Poltrone e Sofà.

2025 appalto delle sale d’attesa a Eminflex.

Allo studio per i seguenti anni stanno altre idee geniali tra le quali il parrucchiere, l’estetista e il dentista a disposizione h 24.

C'è chi pensa ai vecchietti:

Speriamo scoraggerà i vecchietti a stazionare e a fare salotto.

Diffondiamo la voce che il wifi delle poste sia pericoloso per le dentiere.

E ancora:

Le poste son talmente lente che fai in tempo a guardare la versione integrale del Signore degli Anelli in streaming. Con i contenuti speciali.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI