Immobildream, mercato immobiliare in risalita. I cambiamenti sulle clausole vessatorie

12 Marzo 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Leprincipali società d’intermediazione immobiliare hanno adeguato i propri modelli contrattuali secondo le direttive dell’Antitrust in merito alle clausole vessatorie. Dopo aver effettuato i controlli, l’Antitrust ha valutato positivamente le modifiche apportate ai modelli contrattuali. Buone notizie anche sul fronte del mercato, secondo gli ultimi dati, infatti, il mercato immobiliare è in risalita, soprattutto nelle città di Roma e Milano. Roberto Carlino, Presidente diImmobildream, commenta: “Oggi gli economisti del settore convengono con me che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico”.

 

image

Buone notizie dal settore immobiliare. L’Antitrust ha valutato positivamente le modifiche apportate ai modelli contrattuali delle principali società d’intermediazione, Tecnocasa, Gabetti, Immobildream, Building Case, Prelios e Toscano, che hanno adeguato i contratti secondo le direttive dell’Antitrust sulle clausole vessatorie.

Gli ultimi dati economici parlano inoltre di una risalita del mercato. Nel terzo trimestre del 2014 le compravendite immobiliari sono aumentate del 3,7%. La ripresa ha riguardato tutte le aree geografiche, con valori sopra la media al Centro (+5,2%), Nord-Est (+4,5%) e nelle Isole (+3,9%). Roberto Carlino, Presidente di Immobildream ha commentato: “Oggi gli economisti del settore convengono con me che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico”.

A fare da traino in questa ripresa sono i grandi centri. A conferma di quanto previsto dal Presidente di Immobildream, gli archivi notarili con sede nelle città metropolitane sono infatti i principali beneficiari dei segnali positivi provenienti dal mercato delle compravendite immobiliari. Si segnalano, in particolare, gli aumenti di Milano (+6,8 per cento) e Roma (+11,8 per cento).

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI