Immobildream: cosa sapere quando si vuole vendere o comprare un immobile

20 Marzo 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Quando si sta per comprare casa o la si vuole vendere è importante effettuare una buona valutazione immobiliare. È necessario fare un esame tecnico, in modo da avere un parere che possa indicarne il valore di mercato.

Il valore di vendita di un immobile è influenzato da fattori non connessi all’immobile stesso, ma dalla valutazione commerciale che ha una zona per gli immobili che rientrano nella stessa tipologia. Da qui si parte per stabilire il prezzo a metro quadro.

La valutazione dipende anche da altri fattori, per esempio dalle finiture dell’immobile, se è necessario ristrutturarlo, oppure ancora, la vicinanza a servizi e comfort.

È possibile conoscere il valore del proprio immobile sia attraverso un tecnico, che grazie ad un agente immobiliare. Proprio per questo molte società immobiliari hanno ampliato il proprio portafoglio di servizi, integrando la consulenza per chi compra e vende casa.

Tra le tante l’Immobildream di Roberto Carlino offre numerosi vantaggi sia agli acquirenti finali che ai venditori di immobili.

Chi vende ha la certezza di trattare con interlocutori di massima serietà e garanzia e ha il vantaggio dell’immediata disponibilità delle somme richieste all’atto del rogito.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI