La Crisi in Ucraina non è acqua passata!

25 Marzo 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Siete convinti che la crisi in Ucraina sia morta e sepolta?? 

Mi dispiace deludervi. Forse i telegiornali di tutto il mondo non ne parleranno, perché passato il periodo di audience servizi del genere non sono più interessanti, o perché non ne vogliono parlare per motivi di costrizione esterna. 

Nonostante la mancanza di notizie dal fronte est europeo, la situazione continua a peggiorare… e ci sono progetti come “I’m italian” che mirano a rompere il muro di silenzio che avvolge la catastrofe umanitaria di cui è vittima la popolazione civile del Donbass.

L’autrice e regista Sara Reginella dichiara:

Il conflitto nel Donbass è stato invisibile in Europa per un lungo periodo, essendo carenti mass media ed organizzazioni non governative occidentali che ne parlassero. Ogni giorno seguivo sui mass media russi e su YouTube le notizie dei bombardamenti contro i centri abitati. Non trovando quasi mai riscontri sui mass media occidentali, mi è capitato di dubitare per un attimo delle mie percezioni. Se l’esperienza personale può arrivare ad annebbiarsi in questo modo, ho pensato che probabilmente viviamo in un sistema sociale di tipo virtuale, nutrito da meccanismi di “mistificazione”, gli stessi che noi terapeuti osserviamo a livello sistemico nelle relazioni di tipo psicotico. Oggi, molti dei video che avevo visionato su YouTube, sono stati oscurati, come se quei bombardamenti non fossero avvenuti

Ecco a voi il documentario di 12 minuti. 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI