Il pesce d'aprile della Rai con Carlo Conti e Flavio Insinna

1 Aprile 2015
Maria Melania Barone
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Flavio Insinna e Carlo Conti, due tra i più amati conduttori Rai, si scambiano i programmi in occasione del primo aprile. L’idea? E’ stata dei vertici Rai.

pesce d'aprile in RaiROMA – Il pesce d’aprile piace anche ai vertici Rai che, per un solo giorno, hanno deciso di scambiare la conduzione dei programmi di due programmi più amati della prima rete. Flavio Insinna, attore di teatro e conduttore di affari tuoi toccherà condurre la trasmissione L’eredità, quiz che solitamente viene condotto da Carlo Conti. 

L’idea è stata proprio dei vertici Rai che hanno deciso di lasciare un po spaesati i telespettatori scambiando i due conduttori. Giancarlo Leone aveva annunciato lo scambio su twitter: 

 

Pesce d'aprile Rai, Carlo Conti, Flavio Insinna, Giancarlo Leone on twitter

 

 Affari Tuoi è una trasmissione andata in onda su Rai 1 per la prima volta nel 2003 ed ha avuto come conduttori Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti e Flavio Insinna. L’Eredità invece è andata in onda per la prima volta nel 2002 ed è stata prima condotta da Amadeus e poi da Carlo Conti che ogni tanto lascia il posto a Fabrizio Frizzi. Si tratta di due tra i programmi più seguiti di Rai 1. I due conduttori non sono nuovi nello scambio di programmi, già a capodanno Carlo Conti aveva lasciato “L’Anno che verrà” alla conduzione di Flavio Insinna. Lo scambio di conduzione era stato già preannunciato da Davide Maggio pochi giorni fa. 

L'AUTORE
Giornalista pubblicista nasce a nel cuore di Napoli ma vive in molte città italiane, dopo aver compiuto studi umanistici si interessa al mondo editoriale con particolare attenzione alla politica, ambiente e geopolitica.
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI