Ripresa immobiliare: l’aumento delle compravendite di case

1 Aprile 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

“La ripresa del mercato immobiliare è un fenomeno naturale e fisiologico”: queste sono state le parole di Roberto Carlino, presidente dell’Immobildream, in tempi in cui la ripresa del mercato immobiliare era ancora poco palesata.

Il mattone nell’ultimo anno ha dato segnali concreti di ripresa, soprattutto dal lato delle transazioni. Erano anni che non vedevamo un segno positivo davanti alle compravendite e questo trend, generalmente, anticipa l’avvicinarsi della fine di un lungo periodo depressivo.

Insieme alla ripresa dell’erogazione dei mutui, la ripresa del settore sta riavvicinando al mattone non solo tante famiglie ma anche tanti giovani che stanno di nuovo iniziando a pianificare il loro futuro familiare e professionale.

Le notizie degli ultimi giorni, infatti, ci dicono che la nuova normativa del lavoro, non certo vessatoria, introdotta dal Jobs Act, sta dando risultati promettenti per quanto riguarda la crescita delle assunzioni a tempo indeterminato, una prospettiva di sicurezza di lungo termine che non potrà che incentivare l’acquisto della prima casa.

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI