Via lo zucchero! Dietor lancia Cuor di Stevia sfuso

6 Maggio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

dietor cuor di stevia 1Negli ultimi anni si sono diffuse tante nuove tendenze alimentari, una delle quali è stata quella dell’utilizzo della stevia al posto dello zucchero.

dietor cuor di stevia 3Devo dire che da circa un biennio sono diventata una consumatrice abituale di stevia. Il motivo è molto semplice: si tratta di un dolcificante di originale naturale a zero calorie, a differenza dello zucchero.

dietor cuor di stevia 2Proprio in tema, di recente mi sono imbattuta in una pubblicità del marchio Dietor (presente su Facebook e Twitter), grazie alla quale ho scoperto che anche questo brand ha lanciato negli ultimi anni una gamma a base di estratto di stevia.

Per chi non lo sapesse, Dietor è il primo dolcificante in Italia, nato a Bologna nel 1975. E’ un edulcorante da tavola, ottimo per dolcificare bevande calde e fredde a zero calorie, e per preparare ricette ipocaloriche o a ridotto contenuto di zuccheri. L’uso di Dietor è indicato per coloro che devono ridurre l’apporto calorico e l’assunzione di zucchero, senza rinunciare alla dolcezza (in fondo, gli italiani si godono ormai 40 Anni di Dolcezza grazie ai prodotti Dietor).

Proprio negli ultimi anni, Dietor – sempre al passo con i tempi – ha deciso di immettere nel mercato il prodotto Dietor cuor di Stevia, un dolcificante di origine naturale a zero calorie con una formula STEVIA + ERITRITOLO. La SteviaRebaudiana è una pianta perenne conosciuta ed apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie, mentre l’eritritolo è un dolcificante innovativo, naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati, che non apporta calorie.

Dietor ha deciso di fornire ai propri consumatori un’ampia gamma di prodotti a base di estratto di stevia.

dietor cuor di stevia 4Chi è sempre in viaggio o si trova spesso fuori casa può optare per il My Dietor Cuor di stevia compresse (90 + 30 in regalo).

Chi, invece, è amante dei dolci ed ama farli in casa, potrà optare per la confezione da 150 g con chiusura ermetica, ideale per la preparazione di torte, yogurt e macedonia.

Infine, chi preferisce la praticità di avere delle dosi già prestabilite del proprio prodotto, potrà scegliere la box contenente 30 bustine.

Un ultimo aspetto che ho avuto modo di apprezzare? Dietor Cuor di Stevia è a zero calorie ma soprattutto senza glutine per bustine e compresse (perfetto e sicuro per i celiaci come me che non vogliono rinunciare ad 1 momento di dolcezza).

Buzzoole

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI