Obitorio Instagram: l'assistente patologa che posta foto di autopsie – FOTO

14 Maggio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

AngemiRisulta essere alquanto insolito l’account Instagram di Nicole Angemi, aka @mrs_angemi.

Il motivo? Nicole è un’assistente patologa, la quale è solita pubblicare sul famoso social network immagini di organi ed autopsie.

Come racconta Vice, su Instagram troviamo innumerevoli immagini di cervelli dissezionati, feti abortiti, uteri in prolasso e così via.

Nei commenti alle foto, Nicole tiene spesso a precisare che il suo ruolo è quello di assistente patologa e non già di medico. Il suo lavoro? Riconoscere le malattie che hanno portato alla morte dei pazienti.

Diversi medici e colleghi di Nicole non approvano la sua decisione di pubblicare immagini del genere, ritenendo che le foto ed i video di autopsie dovrebbero rimanere nella sola disponibilità di coloro che operano nel mondo dell’accademia e della medicina.

In realtà, grazie alla pubblicazione di immagini che, per la maggior parte di voi potrebbero apparire cruente, Nicole intende informare sul corpo umano ed in particolare sulle cause di morte.

Visto che le immagini di Nicole potrebbero turbare la sensibilità di voi lettori, abbiamo preferito non pubblicarle direttamente in questo articolo e, se siete interessati, vi segnaliamo QUI il link al suo account Instagram.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI