Tacchi alti per neonate, la nuova moda americana (FOTO)

16 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Lasciate i bambini essere bambini, e in questo caso le bimbe esserlo, senza aver bisogno di “farsi belle”, “vestirsi alla moda” e tanto meno “mettere i tacchi alti”. E’ ciò che mi viene da dire leggendo una notizia dove si racconta che un’agenzia americana avrebbe lanciato i tacchi alti per bebè.

Per fortuna l’idea non ha disgustato solo me, ma molti genitori si sono rivoltati e ribellati contro questa iniziativa. “I tacchi alti sono stati creati per un proposito, quello di sessualizzare le donne” scrive un genitore sulle pagine social dell’agenzia. “Metterli ai piedi di un bimbo è completamente sbagliato” scrive un altro. “Cominciamo a sessualizzare le bambine fin dalla culla” aggiunge un altro genitore preoccupato.
“Non si tratta di sessualizzare i bambini. Si tratta di un accessorio di moda rivolto alle mamme che a loro volta possono metterlo sui propri bimbi” si difende Michele Holbrook, fondatore della compagnia.

Le scarpine con i tacchetti alti sarebbero state già messe in commercio in Inghilterra, a 20 sterline al paio, accompagnate da una campagna pubblicitaria che ostenta glamour.
E’ possibile scegliere tra 6 gamme di modelli con “soprannomi” quali: Bambina selvaggia, Vivace e Diva.

Oltre alle foto che accompagnano il lancio delle scarpine, l’agenzia ha scelto anche uno slogan: “i Pee Wee Pumps saranno la prima dichiarazione di moda di vostra figlia”.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI