Papà fa volare suo figlio Wil, con la sindrome di Down (FOTO)

21 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Qualche giorno fa ho letto una storia che mi ha commosso, stupito, emozionato. L’amore di un padre per il proprio figlio ce l’ho sotto gli occhi ogni giorno, nei baci che mio marito da a mio figlio, nel suo sguardo innamorato. Ma questa storia va oltre tutto e dimostra come la forza prodotta da un sentimento vada oltre tutto, anche contro quel destino cattivo che alle volte ci cambia la vita.

Wil ha un cromosoma in più, il 21, caratteristico della sindrome di Down. Ma questo, per suo padre Alan, non lo rende “meno” degli altri, bensì “più”, lui è speciale, tanto da permettergli di volare. Così papà Alan, con l’aiuto di Photoshop, e pubblicate sul blog thatdadblog.com trasforma il suo piccolo in un supereroe.
«Questi scatti in cui William vola hanno un significato molto speciale per me, soprattutto quando penso alle sfide che mio figlio dovrà affrontare da grande. Spero di insegnargli che anche con le sue disabilità può fare ogni cosa si metta in testa. Compreso volare» confessa Alan.

Sopra ai parchi, in biblioteca, al supermercato o in casa mentre la mamma cerca di farlo pranzare. Il piccolo vola ovunque e nulla lo può fermare, come spiega il suo papà.

«Le mie foto vogliono mostrare come le persone con la sindrome di Down possano fare esattamente tutto ciò che vogliono, anche volare» racconta questo coraggioso papà, il quale svela anche che le immagini verranno poi raccolte in un calendario che prenderà il nome di Bringing The Light, il cui ricavato servirà ad aiutare le persone che hanno quel cromosoma in più, il 21.
La raccolta fondi è già attiva su Kickstarter.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI