Immobildream: l'agente immobiliare è più specializzato

22 Maggio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Con la ripresa del mercato immobiliare migliorano le prospettive lavorative degli agenti immobiliari, diventando sempre più specializzati e professionisti ad ampio spettro.

È già iniziata la collaborazione sinergica tra le oltre 11mila agenzie immobiliari associate a Fimaa-Confcommercio per offrire ai clienti-consumatori consulenza specializzata e rendere più efficace il processo di compravendita immobiliare: dalla concessione del mutuo, all’assicurazione, ai prestiti personali fino alla cessione del quinto.

Il progetto si basa sul modello dell’agenzia immobiliare multiservizi, dove ogni professionista offre consulenze specializzate per il proprio ramo di competenza. Oggi, una delle ricette vincenti, anche nei confronti della concorrenza dei grandi colossi bancari, è quella di offrire al cliente-consumatore intenzionato alla compravendita di un immobile tutti i servizi, finanziari ed assicurativi, connessi alla filiera. Ecco perché attraverso il progetto ‘Agenzia Immobiliare al centro’si va verso un nuovo umanesimo dell’agente immobiliare, non più ‘operatore generalista’ ma consulente immobiliare e al contempo manager capace di coordinare servizi accessori attraverso specialisti dedicati.

Di pari vedute è anche il Presidente dell’Immobildream, Roberto Carlino, che già da tempo aveva affermato il legame tra ripresa del mattone e la ripresa del mercato del lavoro. L’Immobildream  che ha battuto i tempi, fornendo  un’ ampia gamma di servizi per i propri clienti, dalla visione della casa alla stipulazione del rogito notarile di compravendita.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI