"Week-end con il morto": compra il funerale ed il viaggio è in omaggio – FOTO

5 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

week end morto«Week-end, con il morto».
Questo il simpatico ed originale slogan scelto da due giovani imprenditori, soci dell’agenzia di pompe funebri San Marco a Roma, per lanciare un nuovo concept ovvero «il funerale che ti manda in vacanza».
«Per ogni funerale con noi, una vacanza omaggio per voi»: così recita lo spot della campagna online che dal primo giugno si può trovare sul web.

Il 23enne Marco Zuccalà, uno dei due titolari dell’agenzia, ha dichiarato ad Adnkronos a proposito della promozione valida fino al termine del 2015: «Abbiamo pensato che il modo migliore per alleviare il dolore delle persone in uno dei momenti più stressanti della vita sia andare in vacanza, perciò abbiamo pensato a un possibile connubio: la morte, che in Italia è ancora un tabù, e una vacanza».
Zuccalà ha proseguito: «Dal primo giugno ad oggi abbiamo riscontrando un feedback incoraggiante: numerosi clienti si stanno rivolgendo a noi dopo aver visto i cartelloni con la promozione in strada nella nostra zona e quelle limitrofe, oppure online. L’80% delle persone hanno accolto positivamente l’idea, il restante considera la proposta una bufala. E invece è tutto vero. Ci sono dei clienti che hanno già beneficiato del soggiorno di due giorni e stupiti all’inizio, ci hanno infine ringraziato soddisfatti».
Ed infine: «L’idea del progetto è mia e di Alessandro, il mio socio, l’agenzia di comunicazione a cui ci siamo rivolti, ha fatto il resto. Fin dall’apertura, a settembre scorso, della nostra agenzia – che si affida comunque all’esperienza trentennale nel settore del terzo socio, il papà di Alessandro – abbiamo pensato di organizzare i funerali in maniera diversa. Oggi possiamo dire che ci stiamo riuscendo».

Il viaggio in regalo consiste in un week-end per due persone da trascorrere in Italia, Slovenia o Croazia, spendibile in qualsiasi periodo dell’anno in uno dei 100 alberghi selezionati con la promozione che sarà attiva, per il momento, fino al 31 dicembre 2015.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI