consigli e-commerce: le 5 best practices per Magento

8 Giugno 2015
Redazione YOUng
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L’aumento delle vendite è il tuo chiodo fisso?
Ecco i 5 consigli pratici dei nostri Magento Specialists per un e-commerce di successo.

E-Commerce-di-successoLa classica domanda dei clienti che si rivolgono ad una web agency è: come fare per avere un ecommerce di successo? Ok il Web Marketing, ok la strategia sui social… ma come strutturare il sito e-commerce per aumentare le conversioni e il fatturato?
Abbiamo chiesto 5 consigli pratici ai nostri Magento Specialists, esperti nell’aumento delle vendite e nella creazione di siti e-commerce personalizzati.

Nella nostra esperienza abbiamo conosciuto due tipologie di clienti: quelli decisi a portare il loro business online ma che non sapevano da dove cominciare, e quelli che un ecommerce ce l’avevano già, ma erano in cerca di miglioramenti per aumentare le vendite.

Per questo abbiamo stilato la lista dei 5 consigli indispensabili per chi vuole avere un e-commerce di successo, che rafforzi la propria brand identity e favorisca l’aumento delle conversioni:

  1. Scegli bene la piattaforma: l’ideale è averne una espandibile e customizzabile come Magento. Non basarti solo sul presente (cioè sul tuo listino prodotti di oggi) ma focalizza come immagini il tuo ecommerce di domani; con Magento puoi partire con una base standard e poi modificarla nel tempo.
  2. Non è importante quello che piace a te ma quello che piace all’utente! Per favorire il processo di acquisto progetta un sito e-commerce con un uso studiato del colore, che non stanchi la vista, senza Flash.
  3. Proponi un vasto catalogo ai clienti: quel prodotto che a te può sembrare inutile può rivelarsi la tua prossima vendita.
  4. Sii flessibile coi metodi di pagamento: non fossilizzarti sul bonifico, non siamo nel Medioevo! Ma non dimenticare che alcuni consumatori ancora preferiscono pagare in contrassegno.
  5. Offri le spese di spedizione gratis: cerca di nascondere questa cifra dentro un altro costo, ti farà fare bella figura col cliente che sarà più propenso a comprare se non avrà il pensiero di dover affrontare costi aggiuntivi.

Se i nostri consigli ti hanno stuzzicato facendo accendere qualche lampadina nel tuo cervello, contattaci per avere un consiglio personalizzato o per l’analisi del tuo sito e-commerce.

Che il tuo obiettivo sia la nascita di un nuovo progetto di business online o l’aumento delle vendite del tuo sito esistente, sapremo trovare la chiave giusta per il tuo successo.

Fonte: marketinginformatico.it

Verena Guidi
Ufficio Stampa Marketing Informatico

L'AUTORE
La redazione di YOUng
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