Si mangia le unghie mentre guida: multa di 80 euro

17 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

unghie

Secondo quanto diffuso da Hoy, un autista avrebbe ricevuto una multa – per un importo pari ad 80€ – per essersi mangiato le unghie durante la guida. Il curioso episodio si sarebbe consumato a Salamanca, nel comune di Carbajosa de la Sagrada il 4 giugno scorso alle ore 10.30.

Per il codice della strada spagnolo, l’uomo – rosicchiandosi le unghie mentre era al volante – avrebbe assunto una guida pericolosa, limitando la propria «libertà di movimento» nel controllo della propria vettura.
Come si evince dalla lettura del documento, la multa viene scontata del 50% se pagata entro 20 giorni dalla ricezione dell’atto. Fortunatamente, la trasgressione stradale non comporta la riduzione dei punti della patente.

Come riporta l’Ansa, questa è solo una delle curiose multe previste dal codice della strada spagnolo. Ci sono, infatti, multe anche per chi dà un bacio alla persona seduta sul sedile anteriore o ancora per chi mette un manichino per far finta di non essere solo in macchina e poter usare le corsie riservate alle auto con almeno due persone a bordo.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI