Innocente trascorre 39 anni in prigione – VIDEO

24 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

ricky jackson

Quando qualcuno finisce in galera, pensiamo che giustizia sia finalmente fatta. In realtà, non è così. Tantissime persone hanno trascorso anni ed anni della propria vita dietro le sbarre, pur essendo innocenti.
E’ quanto successo a Ricky Jackson, condannato nel 1975 per omicidio e rimasto in prigione per 39 anni. L’accusa si basava esclusivamente sulla testimonianza di un ragazzino di 12 anni.
Quasi 40 anni dopo la condanna, il caso di Ricky ha subito un’evoluzione, grazie anche all’aiuto offerto dall’Ohio Innocence Project.

ricky jackson.jpg 2

Nel corso dell’udienza, il giudice ha rilevato come la testimonianza dell’allora 12enne era falsa.
Circa il verdetto di assoluzione (tardiva), Ricky ha dichiarato: «Solo perchè sei in prigione, non vuol dire che ti debba sentire un prigioniero».
Come riporta Viral Thread, riguardo alla falsa testimonianza, Ricky ha commentato: «Credo che molte persone mi ritengano arrabbiato nei riguardi di questa persona ma non lo sono. Ora è un uomo ma nel 1975 era solo un ragazzino di 12 anni. E’ stato manipolato dalla polizia. Solo quelli che erano presenti alla sua testimonianza, hanno potuto capire quanto coraggio ha avuto nel fare ciò che ha fatto».
Pensate che Ricky è stato l’uomo che è ha trascorso più anni in prigione da innocenti e sfortunatamente la sua storia non costituisce un caso isolato.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI