#sunburnart: tatuarsi con i raggi del sole – FOTO

28 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

sunburn art 1

Si chiama #sunburnart e si tratta della nuova moda che sta spopolando in questa estate 2015. Come tutti già ben sappiamo, durante l’esposizione ai raggi del sole bisogna adottare alcune precauzioni per difendere la nostra pelle. La tecnica consiste nell’applicare degli stencils sulla pelle e poi ci si espone al sole. In questo maniera, i raggi solari abbronzeranno tutto il corpo, ad eccezione della zona dove vengono applicate le forme. Si possono fare giochi di prospettiva, geometria e molte persone ricorrono a questa tecnica per abbellire una parte molto sostanziosa del proprio corpo.

sunburn art 2

Ovviamente i medici sconsigliano la pratica di questo metodo altamente pericoloso per la salute (pensiamo al colpo di sole che causa vomito e nausea o al cancro della pelle). La verità è che il cancro alla pelle è uno dei tumori più comuni nel mondo – il quinto più comune nel Regno Unito – ed è quello che possiamo evitare. Il cancro alla pelle è causato principalmente da un’eccessiva esposizione ai raggi UV, che possono venire dal sole, da lettini artificiali e dalle lampade solari. Ogni anno, negli UK, ci sono più di 100,000 nuovi casi di cancro alla pelle.

sunburn art 3

Sul punto, Julie Sharp, dottoressa del Cancer Research UK, ha spiegato al Mirror: «Le persone tendono a pensare che sono invincibili e che, una volta che hanno applicato una crema solare, possono stare ore ed ore al sole. La crema solare è molto importante ma non ci si può solo affidare a questa per la protezione della propria pelle».


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI