"Cosa c'è di tradizionale nello sposarsi 3 volte"? La domanda a Trump – VIDEO

30 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

trumpDi recente, Jake Tapper, presentatore della CNN, ha intervistato Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza, a proposito di un tema molto delicato. Nello specifico, Tapper ha chiesto a Trump se non fosse contraddittorio il suo credere nel ‘matrimonio tradizionale‘ quando, in realtà, è stato sposato per 3 volte.

A seguito della decisione, adottata venerdì scorso, dalla Corte Suprema degli Stati Uniti d’America di legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso, Trump ha accusato John Roberts, ministro della Giustizia, di aver fatto cadere il Paese nel baratro. Anche se le sue visioni si stanno evolvendo, la campagna di Trump ruota intorno al concetto di ‘matrimonio tradizione‘. Secondo l’imprenditore, solamente le nozze tra ‘un uomo ed una donna‘ dovrebbero essere legali.

Alla domanda: «Cosa diresti ad una lesbica che si è sposata o ad un gay che si è sposato e che ti dice, ‘Donald Trump, cosa c’è di tradizionale nell’essere stato sposato per tre volte?’.
Trump ha risposto: «E’ una bella domanda. Io sono sempre stato un grande lavoratore ed ora ho un matrimonio fantistico, la mia attuale moglie è magnifica. Anche le mie due precedenti mogli sono state bravissime».
Tapper ha insistito: «Ma cosa diresti ad una lesbica o ad un gay?».
Trump ha ammesso: «Non so. Jake, io sono per il matrimonio tradizionale».
Di sotto, troverete il video dell’intervista completa della CNN, andata in onda il 28 giugno scorso.

 


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI