Movieday: al cinema da protagonisti!

1 Luglio 2015
Annette Palmieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Sbarca a Napoli la prima piattaforma web che vi permetterà di andare al cinema quando volete, con chi volete e per vedere quello che desiderate: Movieday. Come funziona? Semplicissimo, vi basterà registrarvi su www.movieday.it, cliccare su “crea un evento” e compilare il form: scegliete il film dal catalogo, la città e il cinema, il giorno e l’ora; guardate la soglia per la conferma e la deadline. Movieday vi dirà qual è il costo del biglietto ed il numero minimo di partecipanti necessari affinché la proiezione venga confermata. La deadline serve a Movieday per gestire gli aspetti tecnici e per spedire il film al cinema alcuni giorni prima della proiezione. Potrete poi rendere speciale il vostro evento, descrivendo il motivo della proiezione ed eventuali eventi collaterali: un regalo di compleanno, una proiezione per bambini, un omaggio a un regista. Salvate l’evento ed entro due giorni lavorativi avrete l’eventuale conferma. Semplicissimo no? Abbandonate ciabatte e pigiama, da oggi i film si guardano in compagnia e con una bella scorta di pop corn da non dimenticare! Inoltre, avrete anche la possibilità di creare delle serate a tema. Sarebbe bellissimo guardare il Grande Gatsby indossando un vestito di paillettes ed una enorme piuma intorno al capo!

Movieday è una startup napoletana nata dall’idea di democratizzare e liberare la programmazione cinematografica, oggi definita esclusivamente dai distributori dei film e dai gestori delle sale, dando la possibilità anche agli spettatori di proporre i film da vedere al cinema, magari quelli introvabili, d’epoca e comunque passati, indipendenti.

Quando e dove parte? 2 luglio, Galleria Toledo, Napoli, ore 20.30. Il film in programmazione è “Posidonia – i fondali della metropoli“, di Marcello Anselmo. Questa scelta è stata definita “una provocazione”: un film indipendente, introvabile, di un artista napoletano su Napoli, che a Napoli, sarà stato proiettato non più di un paio di volte e che parla di un aspetto sconosciuto e misterioso della città: quello dei suoi fondali marini, da San Giovanni a Teduccio a Bagnoli, su cui si proiettano le visioni diametralmente opposte di chi li vede come discariche inquinate e chi come paradisi tropicali. Il mare racchiuso tra i due ex poli industriali di Napoli Est e Napoli Ovest è una potente e sorprendente chiave di lettura della nostra storia urbanistica, ambientale, economica, di lavoro.

A questo punto non vi resta che provare: ciak, si gira!

Posidonia i fondali della metropoli

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI