Il tatuaggio col punto e virgola conquista tutti – FOTO

2 Luglio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
semicolon project

April 16, 2013 – Photo Courtesy of the Semicolon Project

Lo avrete sicuramente visto sulle immagini pubblicate sui social networks più usati dagli utenti del web, in particolare su Instagram.
Come riporta il Mirror, stiamo parlando di un punto e virgola disegnato o, in altri casi, tatuato sulla pelle. Oltre ad essere un segno di punteggiatura, dietro questo simbolo c’è un significato ben più profondo.
Il Semicolon Project, un’organizzazione no-profit che si occupa di problemi mentali, sta incoraggiando gli utenti che hanno sofferto di depressione, ansia o che hanno pensato al suicidio, a disegnare su una parte del proprio corpo un punto e virgola al fine di non sentirsi soli. Vi starete chiedendo il perchè della scelta di questo segno.

semicolon project.jpg 2

Ebbene, sul sito di Project Semicolon si legge: «Il punto e virgola rappresenta una frase che l’autore che avrebbe potuto finire ma che decide di non terminare. L’autore siete voi e la frase è la vostra vita». Il progetto consiste in un movimento dedicato alla diffusione della speranza e dell’amore nei confronti di coloro che stanno lottando con la depressione, il suicidio, l’autolesionismo nonchè con la dipendenza dalle sostanze stupefacenti ed alcoliche.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI