iBubble Wrap: la nuova pellicola con le bolle che non fa più 'pop'

3 Luglio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

bubble warpSealed Air, che vende Bubble Wrap dal 1960, avrebbe una nuova versione del suo famoso involucro protettivo, chiamato iBubble Wrap, secondo quanto diffuso dal Wall Street Journal.

Come riporta l’Huffington Post, questo nuovo involucro non scoppierebbe come la vecchia versione e potrebbe essere venduto piatto e senza aria, essendo più semplice da immagazzinare e da spedire. Un solo camion carico di iBubble Wrap potrebbe contenere tanto materiale di imballaggio quanto 47 camion carichi della vecchia versione.

L’iBubble Wrap sarebbe anche dotato di una pompa con cui si potrebbe gonfiare, così da proteggere il carico. Ogni bolla sarebbe di forma verticale e le bolle sarebbero tutte collegate tra loro. Di conseguenza, non si potrebbero più scoppiare ma l’aria passerebbe nella cella ‘vicina’.

L’azienda del North Carolina ha voluto, tuttavia, rassicurare i suoi clienti, spiegando che il “vecchio” Pluriball rimarrebbe ancora in produzione. Ha, infine, aggiunto che altre aziende continuerebbero, comunque, a produrre materiali da spedizione analoghi in grado di fare il classico «pop».


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI