Il rincaro delle 13 mensilità delle ricariche telefoniche

6 Luglio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

ricariche telefonicheUna notizia che non farà piacere a nessuno.
Come riporta La Repubblica, Tim, Vodafone e Wind sono passati ad offerte ricaricabili aventi canoni ogni 4 settimane ovverosia 28 giorni (e non più una volta al mese).
In pratica, dal prossimo 2 agosto scatterà un rincaro di circa l’8% ovvero gli utenti si ritroveranno a pagare 13 mensilità all’anno.
Relativamente a Tim, la maggiorazione verrà applicata, non solo sulle nuove tariffe, ma anche su quelle vecchie.
Sono molti gli utenti già attivi che, in questi giorni, stanno ricevendo un sms di avviso: dal 2 agosto, addebiti ogni quattro settimane invece che una volta la mese. Dall’altra parte, però, il gestore regala 3 mesi di chiamate gratuite la domenica.
Ovviamente, l’utente può decidere di non accettare questa rimodulazione, chiedendo la disdetta gratuita dal servizio.
Sul punto, Wind e Tim hanno spiegato che si tratta di un’operazione di «semplificazione e di maggiore trasparenza per gli utenti nella gestione dei rinnovi». Marco Pierani, responsabile rapporti istituzionali di Altroconsumo, ha invece commentato: «Queste rimodulazioni le fanno sempre in piena estate, quando forse c’è meno attenzione da parte degli utenti». Vi consiglio di leggere attentamente l’articolo pubblicato su La Repubblica, per comparare al meglio le nuove offerte telefoniche proposte agli utenti da Tim, Vodafone e Wind.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI