In spiaggia…prima e dopo un figlio

7 Luglio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

blog in spiaggiaMare, sabbia, caldo…fino ad un paio di anni fa erano per te sinonimo di vacanza e relax e oggi invece, al solo pensiero ti metti le mani nei capelli e ti sale il panico? Allora significa una sola cosa: sei diventata mamma.

Andare il vacanza con un figlio non è esattamente la stessa cosa che andarci in due…e quando dicono che una madre non va mai in ferie è la pura verità. Si riposerà al rientro in ufficio, davanti allo schermo del computer, quando il piccolo è dai nonni o al Nido.

Ma ti ricordi com’era quando sotto l’ombrellone riuscivi a leggere un libro e finanche farti un sonnellino sotto il sole per migliorare l’abbronzatura? Tutto è cambiato adesso.
Iniziava tutto al mattino, quando potevi restare a letto fino all’ora che volevi, senza essere costretta ad arrivare in spiaggia prima dei granchi e del sole, per evitare che il piccolo prenda una insolazione.

Prepararti per andare al mare ti prendeva al massimo 10 minuti. Ti serviva solo il bikini, la prema solare, il telo e un buon libro. Adesso per essere pronta e non dimenticare nulla devi iniziare minimo 48 ore prima a preparare i bagagli. Giochini vari, mille cremine contro il sole, anti zanzare, costumi, cambi, pannolini, merenda, frutta e chi più ne ha più ne metta. Ma rassegnati…dimenticherai sempre qualcosa.

Arrivata in spiaggia avevi un’unica missione: prendere il sole. Ora la tua missione sarà: riuscire a mettere la crema solare al piccolo, non perderlo di vista, provare a fargli fare il riposino, evitare che butti la sabbia sui vicini di ombrellone…addio relax e silenzio. Benvenuti caos e confusione.

Ti ricordi quando ti piaceva tanto sederti sul bagnasciuga e sentire l’acqua fresca arrivare sui tuoi piedi? Ora invece ogni onda che arriva sul tuo piccolo che gioca con la sabbia in riva al mare, ti manderà nel panico, per timore che se lo possa portare via per sempre. E resterai vigile, molto più del bagnino di turno.

Un paio di anni fa a dicembre avevi già scelto e comprato un bellissimo bikini, sexy, appariscente, alla moda. Oggi, per nascondere i segni della gravidanza, opti per il costume intero ed eviti ogni reggiseno che il tuo piccolo, nell’essere preso in braccio controvoglia, possa tirarti giù in un attimo, mostrando a tutti la tua mercanzia.

E poi finalmente arriva quella brezza, il sole è al posto giusto, incredibilmente c’è silenzio intorno a te e il tuo piccolo gioca tranquillo con il papà. Allora ti stendi, chiudi gli occhi e…una secchiata di sabbia ti arriva sui capelli bagnati, regalandoti l’effetto cotoletta. Apri gli occhi infuriata e vedi tuo figlio che ride come un matto…e capisci quanto ti piace essere mamma!

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI