I 5 Lavori più strani del Mondo – VIDEO

18 Luglio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

lavori straniCosa non si fa per vivere? In Italia, siamo abituati a lavori normali (operaio, avvocato, impiegato, architetto, medico, ingegnere, commessa, parrucchiere e così via). Tuttavia, esistono dei lavori davvero strani ma anche molto remunerativi che in America (e non solo) stanno spopolando.
Come riporta TheRichest con un video pubblicato su YouTube (che trovate alla fine dell’articolo), ecco qui una compilation che racchiude i 5 lavori strani del mondo.

1. Tester di odori
Per fare questo lavoro, è indispensabile avere un ottimo senso dell’olfatto e, soprattutto, bisogna essere in grado di intercettare i diversi toni di ogni singolo odore. Può rivelarsi, però, un lavoro molto pericoloso. Un giorno, potresti odorare pizze appena congelate ma dall’odore prelibato; un altro giorno, potresti ritrovarti ad odorare ascelle sudate di decine e decine di uomini per il lancio di un nuovo deodorante.

2. Pulitore delle scene del crimine
Dopo che la polizia ha svolto tutti gli accertamenti del caso, una scena del crimine deve essere ripulita e sistemata. Pensate ai casi di omicidio. In questi casi, vengono chiamati degli appositi pulitori il cui compito sarà quello di rimuovere, ad esempio, il sangue umano sparso per tutta la scena del crimine. Ovviamente, non si tratterà della classica «signora delle pulizie» che siete soliti chiamare per farvi pulire casa.

3. Tester di preservativi e sex toys
Lo scopo principale di una marca di preservativi (la più famosa, la Durex)? Garantire una sicurezza al 100% dei propri prodotti. Come farlo? Testando i propri articoli prima di immetterli sul mercato. Di conseguenza, vengono assunti dei tester il cui compito sarà quello di provare direttamente i preservativi e capire se sono sicuri. Stesso meccanismo per i sex toys. Lo scopo principale? Garantire sicurezza e piacere al cliente. Anche in questo caso, vengono assunti dei tester che avranno il compito di provare i sex toys per capire se possono essere prodotti da immettere sul mercato o meno.

4. Abbracciatore professionale
Siete single e vi sentite parecchio soli? Avreste bisogno di un abbraccio e di un po’ di calore umano? Ecco, da oggi potete dire addio alla solitudine grazie all’abbracciatore. Si tratta di una figura professionale che, con un abbraccio (ovviamente a pagamento), vi farà sentire subito meglio. A New York, ad esempio, è stata aperta la ‘Snuggery’ dove una sessione di abbracci da 45 minuti vi costerà tra i 50 ed i 100 dollari.

5. Cercatore subacqueo di palline da golf

Chissà quante pallide da golf finiranno nei laghetti anzichè sul green o in buca? Come vengono recuperate? Grazie al cercatore subacqueo di pallide da golf. Viene pagato anche 50mila dollari all’anno. Il motivo? Per la pericolosità del lavoro. Molto spesso, devono immergersi in laghetti dove si trovano coccodrilli o altre creature che vivono in acqua.

 


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI