La nuova tecnica per rapinare i passanti: sale negli occhi

25 Luglio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

occhi dolore

In passato, vi ho raccontato di molte tecniche utilizzate dai malintenzionati per truffare le persone. Oggi, vi voglio parlare di un metodo utilizzato a Roma per rapinare. Il triste episodio si è consumato nella giornata del 24 luglio scorso in piazza dei Navigatori.

Un 36enne si stava dirigendo a piedi verso la fermata dell’autobus. Ovviamente, si trovava circondato da altre persone. Ad un certo punto, due individui gli hanno gettato una sostanza negli occhi. Ecco cosa ha dichiarato la vittima agli agenti di polizia: «Non ho capito più nulla. Non ho visto più niente, gli occhi mi bruciavano da morire e lacrimavo». Come riporta il Messaggero, il malcapitato non ha saputo identificare cosa gli era stato lanciato negli occhi. Successivamente, grazie alla puntuale ricostruzione effettuata dalla polizia, si è scoperto che si trattava di sale fino, ritrovato infatti in terra.

La dinamica della rapina è stata molto semplice: i due delinquenti si sono avvicinati al romano e gli hanno gettato negli occhi, a più riprese, del sale fino. Subito dopo, una volta che la vittima era caduta a terra per il dolore, i due gli hanno strappato la collana d’oro che indossava al collo, per poi scappare via. Secondo le testimonianze raccolte, i due banditi sarebbero originari dell’Est Europa.

Fate attenzione, mi raccomando! In pratica, questa nuova modalità di rapina non lascia alcuna possibilità di difendersi immediatamente. I malcapitati si avvicinano alla vittima prescelta e gli gettano una manciata di sale fino negli occhi. La vittima, a causa del forte dolore, inizierà a lacrimare ed a perdere il senso dell’orientamento. In questo frangente di tempo, i banditi ne approfitteranno per rapinare la vittima, privandola del suo portafogli e degli oggetti preziosi che si ritroverà ad indossare.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI