Poliziotta compra cibo ad un senzatetto e mangia con lui – FOTO

27 Luglio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

hayTiAnna Greene stava portando la figlia al centro estivo quando ha visto un’immagine che le ha tolto letteralmente il fiato per qualche secondo. Ha visto una poliziotta che offriva del cibo ed una tazza di caffè ad un clochard. Successivamente, l’agente si è seduta sul ciglio della strada accanto al senzatetto per mangiare in sua compagnia. L’episodio si è consumato nei pressi di una stazione di servizio di Ocala, in Florida.

La donna ha spiegato: «Ciò che ha catturato la mia attenzione è stata la normalità con la quale la poliziotta ha tirato fuori il cibo per se stessa ed ha iniziato a mangiare con lui. Sembrava molto a suo agio». Come riporta Today, la Greene ha postato l’immagine sulla bacheca del proprio account Facebook per condividere con gli amici questo atto di generosità. Nel giro di breve tempo, l’immagine è diventata virale tanto che anche l’Ocala Police Department ha condiviso la foto sui social media.

hay 2

L’Ocala Police Department ha identificato la poliziotta come il sergente Erica Hay, che ha dichiarato al Today: «Non siamo una grande comunità, quindi conosco praticamente tutti, specialmente i senzatetto della zona. Lui, però, non lo conoscevo. Stava seduto da solo. Quindi, ho comprato del cibo e sono andata a mangiare con lui. Nessuno vuole mangiare da solo». Hay ha aggiunto: «L’isolamento è la parte peggiore dell’essere un clochard. Sono isolati da tutti e credo che ogni genere di interazione possa rivelarsi una cosa positiva. E’ stato bello parlare con lui. Aveva una storia, come tutti noi».


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI