Japanese Cotton Cheesecake: la torta giapponese con 3 ingredienti – VIDEO

29 Luglio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

torta giapponese

2,2 milioni. Queste le visualizzazioni che, fino ad ora, ha totalizzato una video-ricetta postata su YouTube dall’utente Ochikeron nel maggio 2013, spopolata però in tutto il mondo solo negli ultimi giorni.

Il filmato vi guiderà nella preparazione di una particolare e soffice torta al formaggio giapponese, chiamata “Japanese Cotton Cheesecake“, per la cui realizzazione vi serviranno solamente tre ingredienti: tre uova, 120 grammi di cioccolato bianco e 120 grammi di crema al formaggio.

Come riporta Repubblica, la preparazione della torta è molto semplice. «Prima di tutto è necessario separare il tuorlo dell’uovo dall’albume e lasciare che l’albume si raffermi in frigorifero. Preriscaldare il forno a 170 gradi per 6 minuti e nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Montare a neve il bianco dell’uovo con un mixer elettrico finché non diventa denso e schiumoso. Quando il cioccolato bianco è fuso completamente, mescolarlo finché non diventa una crema e poi unirlo con l’albume montato. Infine aggiungere alla crema di formaggio i tre tuorli e la meringa. Oliare la carta forno e rivestire un recipiente di vetro assicurandosi che la carta sia alta 15 centimetri. Versare l’impasto nel recipiente e posarlo su una teglia da forno ricoperta di acqua bollente. Infornare il preparato e lasciarlo cuocere per 15 minuti a 170 gradi, poi abbassare la temperatura a 160 gradi e lasciare ancora per 15 minuti. Spegnere il forno e lasciare che la torta si cuocia con il calore residuo per altri per altri 15 minuti. Come ultimo passaggio far raffreddare la torta al formaggio e poi cospargerla con zucchero a velo».

 

 


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI