10 siti utili per aiutarti a viaggiare

1 Agosto 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

viaggiare

Molto spesso è difficile trovare una soluzione di viaggio che possa accontentare tutte le vostre esigenze. Per aiutarvi a pianificare le vostre vacanze, vi proponiamo, direttamente da TheChive, una lista di 10 siti web molto utili!

Couchsurfing1. Couchsurfing

E’ come Airbnb ma è gratuito. Potrete trovare proprietari di case in tutto il mondo, grazie a questa rete che si concentra sullo scambio culturale piuttosto che sul realizzare sul profitto. E’ progettato per i viaggiatori ed i proprietari che desiderano connettersi e migliorare la propria esperienza locale.

Homeexchange2. Homeexchange

E’ un servizio che permette ai proprietari di case di essere connessi tra loro per soggiornare nelle reciproce abitazioni durante i viaggi. In questo modo, potrete godere della privacy e del comfort di casa.

Workaway3. Workaway

Questo sito vi permetterà di viaggiare e di aiutare gli altri mentre lo fate. Lo scopo del sito è quello di promuovere servizi di volontariato in cambio di vitto ed alloggio. C’è una grande varietà di attività che potete fare in tutto il mondo, come aiutare con un progetto di eco-building  o solamente prendersi cura di un cane.

WWOOF4. WWOOF

Se siete interessati a sperimentare nuove aree rurali, questo sito vi collega con le aziende agricole biologiche di tutto il mondo che vi daranno vitto e alloggio in cambio di un aiuto in azienda quando necessario.

LocalEats5. LocalEats

Evitare i ristoranti per turisti e trovare specialità locali. È possibile cercare per zona e tipo di cibo, leggere recensioni e capire l’atmosfera del locale.

EatWith6. EatWith

Piuttosto che fare una prenotazione in un ristorante, è possibile cercare per località e tipo di cibo per trovare una cena privata preparata da un cuoco professionista o da un simpatico negozio locale.

Feastly7. Feastly

Andando un passo oltre EatWith, Feastly  vi connette anche con corsi di cucina locale ed altri eventi legati al cibo.

Trip4Real8. Trip4Real

Quando state pianificando il vostro viaggio, è possibile connettersi con esperti locali per un’autentica esperienza di dove vi troviate. È possibile scegliere tra escursioni e altre attività offerte dalla gente del posto, o incontrarsi con loro e godersi un po’ di tempo con qualcuno che sa cosa sta succedendo nel quartiere.

mydistriKt9. mydistriKt

Questa applicazione raccoglie guide delle aree locali e vi consente di navigare attraverso i tanti consigli condivisi da persone esperte.

Field Trip10. Field Trip

Se siete interessati agli aspetti più unici e sottovalutati della città, questa app farà al caso vostro. L’applicazione vi avvisa ogni volta che siete vicini a qualcosa di interessante. E’ grandioso perché si è liberi di vagare per la città e lasciare che l’applicazione faccia il lavoro al posto vostro.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI