'Si congelano' per dimagrire: la moda delle celebrities – FOTO

1 Agosto 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

crioterapiaPur di essere sempre in forma e di restare eterni giovani, le celebrities – come Lindsay Lohan – sono disposte a tutto. In questi ultimi tempi, si sta diffondendo una nuova (e vecchia) moda della crioterapia.

Come riporta Jezebel, la pratica consiste nel stare in una macchina dove la temperatura è di -160° gradi per 3 minuti. Lo scopo? Innanzitutto può aiutare a diminuire la cellulite, accelerare il metabolismo e bruciare 800 calorie. In aggiunta, permette il rilassamento muscolare, diminuendo i livelli di stress della muscolatura.

La preparazione è importantissima. Bisogna indossare protezioni adatte per mantenere libere le vie respiratorie ed evitare che possano danneggiarsi; anche le estremità del corpo (mani, piedi ed orecchie) devono essere coperti in quanto si tratta di zone che il sangue fa più fatica a raggiungere e sono, quindi, più sensibili ai principi di assideramento.

La crioterapia non è una tecnica di recente invenzione. E’ stata creata in Giappone nel lontano 1978 per aiutare i pazienti affetti da artrite e gli atleti ad alleviare i dolori muscolari. Oggi, è una vera e propria moda diffusa tra uomini, come Daniel Craig, e donne, come Yoko Ono, del mondo del cinema e dello spettacolo.

Il costo? Per 3 minuti di congelamento, bisogna pagare ben 90 dollari.

crioterapia-lindsay-lohan

 


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI