Adidas accusata di sessismo per la nuova maglia da donna troppo scollata

4 Agosto 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Man_Utd_womens_football_shirtSta facendo molto discutere ed ha fatto sorgere non poche polemiche. Stiamo parlando della nuova maglia da donna disegnata dall’Adidas per la squadra femminile del club di Old Trafford. Secondo alcuni, si tratta di una maglietta nata da un’idea sessista e maschilista. Tutta colpa di una scollatura un po’ troppo generosa.

MUFC_womens_football_kitCome riporta Mashable, sui social networks non si parla di altro e l’Adidas è voluta intervenire per esprimere la propria opinione sull’argomento. Come riporta il Daily Mail, un portavoce del brand ha spiegato: «La Adidas fornisce una maglia per adulti che è una replica di quella che viene normalmente indossata dai calciatori. Abbiamo condotto delle ricerche tra i tifosi e su questa base abbiamo proposto quel particolare tipo di modello. E’ per questo che offriamo anche la maglia femminile nella nostra varietà di prodotti. E se ha una forma leggermente differente da quella maschile è solo per proporre un ulteriore scelta ai nostri sostenitori».

Se da una parte, quindi, si sono schierati quelli che non condividono questa scelta, dall’altra troviamo il 75% dei tifosi intervistati su questo tema che hanno invece approvato il nuovo design della maglia.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI