Temperature Record nel Medio Oriente: 74° in Iran – FOTO

4 Agosto 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

temperature record

Il caldo ha raggiunto veramente ogni parte del mondo. Anche il Medio Oriente dove, nei giorni scorsi, si è raggiunta una temperatura altissima ovvero più di 70° gradi. Una «cupola di calore» record che, purtroppo, resterà ancora nell’area per diversi giorni. Secondo il parere degli esperti, stiamo parlando delle temperature più alte mai sopportate dall’uomo.

temperature record.jpg 2

Come riporta La Repubblica, nella città di Bandar Mahshahr (Iran), lo scorso venerdì si è percepita una temperatura di 74° gradi.
In Iraq, la scorsa settimana si sono registrati valori superiori ai 49° gradi. Come riporta il Telegraph, a causa dell’elevato calore e dell’impossibilità di svolgere una regolare attività lavorativa, i funzionari pubblici hanno proclamato quattro giorni di festa.

Come riporta IBT Italia, lo scorso venerdì 73° gradi sono stati registrati. Anthony Saglia, un meteorologista di AccuWeather, ha dichiarato al Telegraph: «È stata una delle più incredibili osservazioni meteo che abbia mai visto, e una delle registrazioni estreme mai percepite nel mondo».


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI