Lena Lupari: la donna che beve più di 28 lattine di Red Bull al giorno – FOTO

5 Agosto 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

lena lupariLena Lupari, 26enne disoccupata, originaria di Newtownabbey, County Antrim, Nord dell’Irlanda, è arrivata a consumare ben 28 lattine di Red Bull al giorno. La mamma di tre bambini (di cui uno disabile), che ha ingerito più di 3,000 calorie ogni giorno, è obesa e rischia di rimanere cieca. Lena non era a conoscenza dei danni causati dalla sua abitudine, fino a quando non è collassata lo scorso giugno.

Il risultato? Un’ipertensione endocranica idiopatica che la porterà irrimediabilmente alla perdita della vista. Secondo i medici, ciò è stato causato sia dall’aumento di peso collegato al consumo eccessivo di Red Bull sia dalla cattiva alimentazione (per lo più cibo da fast-food).

Come riporta il Daily Mail, Lena ha raccontato di aver speso circa 6mila sterline l’anno – 450 delle sue 1.800 mensili di aiuti statali – nella bevanda energetica ad alto contenuto calorico. Lena ha spiegato: «Ho sofferto di emicranie e mal di testa per circa 5 anni ma li ho ignorati prendendo degli antidolorifici». Ed ancora: «Non ci vedevo più, non potevo nemmeno alzare la testa e sono finita in ospedale per sei giorni». Dopo aver sottoposto Lena ad una serie di accertamenti, i medici hanno scoperto la gravità delle condizioni della giovane donna.

La patologia che determina un aumento della pressione endocranica comporta il verificarsi dell’edema della papilla, che interessa il punto di connessione tra il nervo ottico e l’occhio. L’unica speranza? Dimagrire per evitare l’operazione e non certo per far regredire i segni della cecità. Per ora, Lena ha perso circa 12 chili ma l’obiettivo finale è di 45 chili. Lena ha dichiarato di voler combattere: «Non voglio il bendaggio gastrico nè sottopormi a qualsiasi intervento chirurgico».


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI