Una mamma è sempre una donna: consigli di bellezza, veloci

14 Agosto 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

blog consigli bellezzaQuando diventiamo mamme, spesso, ci scordiamo di essere donne, mogli, amanti, e iniziamo a trascurarci un po’. Il tempo che dedicavamo a noi stesse lo regaliamo a nostro figlio. Invece di andare al parrucchiere andiamo dal pediatra, invece di farci la ceretta facciamo il bagnetto al piccolo, invece di comprarci la crema per il viso acquistiamo quella per non far arrossare il sederino del piccolo. Poi però, sveglie in piena notte per la poppata, ci specchiamo e non ci riconosciamo: occhiaie, colore della pelle grigio, capelli arruffati.

Non è giusto. Amare il proprio figlio non significa smettere di amare se stesse. Basta organizzarsi meglio e troveremo anche il tempo per prenderci cura di noi. Ecco alcuni consigli per farlo.
La prima caratteristica dalla quale si riconosce una neo mamma sono le borse sotto gli occhi dovute alle notti insonni, cercando di far riaddormentare il pupo. Il miglior segreto che ho trovato per sgonfiarle è quello di fate bollire un pentolino di acqua e lasciare in infuso delle bustine di the verde con caffeina. Dopo qualche minuto estrarle, lasciarle raffreddare a temperatura ambiente e strizzare via il liquido in eccesso. Appoggiando queste bustine sulle borse per qualche minuto la caffeina riattiverà la circolazione della zona oculare, favorendo lo sgonfiamento dei tessuti.

Altro dramma per le mamme indaffarate sono i capelli: spenti, in disordine, arruffati e trasandati. Manca il tempo per una piega perfetta, allora tantovale sfruttare la cosa con una pettinatura dalo stile selvaggio e vacanziero. Lavando i capelli, asciugando bene le radici le punte vanno invece lasciate umide, spruzzando dello spray all’acqua di mare che si trova facilmente in commercio. E’ anche possibile raccogliere i capelli in due chignon disordinati sulla sommità del capo lasciandoli in posa fino all’asciugatura. Prima di uscire la pettinatura può essere sciolta regalando un effetto spiaggia perfetto.

Ogni momento, inoltre, deve essere buono per dedicarsi a se stesse, per tale ragione se un tempo ti portavi dietro un pacchetto di crackers o un libro per le pause, ora ti tocca un mini kit beauty da utilizzare quando il bimbo si addormenta, in macchina o a passeggio. Ottima anche l’idea di fare più cose insieme, abitudine alle quale le donne sono abituate. Per tale ragione mentre ti lavi i denti con una mano, con l’altra potrai depilarti o mettere la crema sul viso.

Per sfruttare ogni minuto libero una buona idea è quella di trasformare il momento della doccia in rituale di bellezza indossando un semplice guanto di crine al posto della spugna. Si massaggia possibilmente con un balsamo corpo da risciacquare e poi getti d’acqua fredda su gambe e glutei per avere un immediato effetto tonificante. Niente di più veloce.

Per le mani screpolate bastano 5 minuti con un velocissimo scrub fai da te aggiungendo dello zucchero, preferibilmente di canna, alla classica crema idratante usata di solito. Il bello è che per avere mani di velluto è sufficiente farlo una volta a settimana.

Un altro segreto, velocissimo, per avere la pelle morbida ed idratata è quello di bere tanta acqua. Un bicchierone aiuta la nostra salute, la nostra linea, e anche pelle e capelli, saranno più luminosi.

Infine, il consiglio migliore, facile da applicare quando hai un bellissimo bambino, è quello di sorridere sempre, il sorriso rende più belle e fa stare meglio, sia noi sia la nostra famiglia.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI