Girona la Città dei Quattro Fiumi tutta da scoprire – VIDEO

13 Ottobre 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

girona

La cosiddetta “Città dei Quattro Fiumi”, Girona mostra un centro storico dominato da edifici medievali e promemoria di romani, arabi ed ebrei.

All’interno della cinta muraria di “La Força Vella”, si possono trovare le opere del suo storico destino. La sua ottima posizione tra la catena dei Pirenei e la Costa Brava fa una moltitudine di viaggi possibili, ad esempio, per le aree naturali che sono degne di menzione. Ovunque, il viaggiatore avrà l’opportunità di provare la cucina regionale, che riunisce nelle sue ricette prodotti del mare e delle montagne.La Cattedrale di Girona ha la navata gotica più larga del mondo. Per raggiungere l’ingresso principale, si deve andare su una grande scalinata del tardo 17° secolo.

La facciata principale è in stile barocco, mentre il chiostro è del 12° secolo, il campanile è dell’ 11° e il resto dell’edificio è del 14 secolo. Il chiostro è grande con una pianta trapezoidale che è dettata dalla parete a cui è collegata. Ci sono opere di grande bellezza e valore all’interno. La pala d’altare altare maggiore in argento, smalti e pietre preziose è uno dei gioielli della spagnola oreficeria. I capitelli del chiostro hanno scene del Vecchio e Nuovo Testamento. L’arazzo della Creazione è pure un pezzo molto importante.

Al suo interno vi è una triplice abside e sull’altare maggiore, degna di menzione, vi è una magnifica pala d’altare del 16° secolo, con illustrazioni di santi regionali.

La vita notturna di Girona è fortemente influenzata dai molti studenti universitari della città. La notte spesso inizia visitando alcuni dei tanti bar per creare lo spirito giusto per la notte a venire.

Girona offre una vasta gamma di opzioni per godersi la vita notturna. I locali sono aperti tutto l’anno e vanno dal bar accogliente per bere un drink serale tranquillo, al pub, le terrazze, music bar e discoteche dove il divertimento continua fino alle prime ore del mattino.

Ci sono locali autorizzati in tutta la città, in particolare nel centro, concentrato in Plaça de la Independencia e Plaça de Sant Feliu, e zone circostanti. Giovedi è il giorno dove gli studenti universitari escono per bere già pronti per iniziare con allegria il fine settimana prima del tempo.

Il centro di Girona ha un buon numero di tapas bar e caffè, alcuni dei quali non hanno i nomi facilmente distinguibili.Inizio intorno alle 11, si potrebbe desiderare di cadere in una o un’altra delle discoteche della città, il più popolare dei quali è  Jeroni Real de Fontclara nel nucleo più antico della città (in un vicolo stretto, proprio dietro il principale ufficio postale di Girona), è aperta dal Mercoledì alla Domenica dalle 11.00 alle 5.00.

Una delle cose più interessanti da fare a Girona dopo il tramonto, almeno tra giugno e settembre, è quello di attraversare il fiume nei recinti verdeggianti in un terreno ad arte paesaggistico di alberi maestosi, arbusti da fiore, chiosco in stile rinfresco, e bar all’aperto.

Girona grazie alle compagnie lowcost come Ryanair è facilmente raggiungibile in aereo dalle principali città italiane ed Europee. Se sceglierete di passare le vostre vacanze a Girona è fondamentale trovare anche l’accomodation a Girona più adatta alle vostre esigenze.

Homelidays, Homeaway, Venere, Booking a Girona sono solo degli esempi di siti dove poter prenotare la vostra casa vacanze a Girona e soggiornare.

Scegliere un appartamento a Girona dove soggiornare non è difficile basta semplicemente sceglierne uno sicuramente in base alle vostre necessità e al vostro budget, ma fondamentale è il fatto di non prenderlo troppo lontano dal centro di Girona o comunque da zone dove ci sono mezzi pubblici che vi permetteranno di spostarvi liberamente. Ogni appartamento di Girona da usare per casa vacanze ha svariati prezzi e fondamentalmente ci sono diverse strutture che affittano case vacanze.

Nella zona di Carrer Maria Josepa Arnall i Juan ci sono degli ottimi appartamenti di El quimics dove è possibile soggiornare per le vostre vacanze a Girona sfruttando la possibilità di avere a disposizione appartamenti e case vacanze ad un ottimo prezzo e con tutti i comfort che si richiedono in una classica vacanza.

Tra l’altro organizzare un viaggio in Spagna e soggiornare a Girona è anche un ottima occasione per provare a vivere dal vivo magari qualche esperienza da vicino nel set di Game of Thrones 6 che proprio quest’anno è stato deciso che verrà girato proprio a Girona.



 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI