I Funnets e Signal To Noise si esibiscono il 12 Dicembre al Be Movie

7 Dicembre 2015
allmusicnews
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

secondaserata

Continua la nuova rassegna di concerti targata Rebel Circle presso il “Be Movie” Sabato 12 Dicembre 2015 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band emergenti della scena parmigiana e reggiana.
L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco i “Signal to noise” ed i “Funnets”. A seguire dj-set per tutta la notte in compagnia di Dj Andrea Fantini. L’evento si svolgerà presso Be Movie, Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).

I “Signal To Noise” sono una band di Parma, nati da un’idea di Violetta (voce) e Stefano è (tastiere / sintetizzatori); la formazione è attiva dal 2013 e il genere d’elezione (se così si può dire) è il synth rock. L’idea è di mettere insieme il rock più moderno e le infinite potenzialità dei sintetizzatori, che sono ampiamente utilizzati anche in sede live.

I primi brani sono stati composti da Violetta e Stefano, ma entro poco tempo si uniscono ai due Loris (batteria), Andrea (chitarra) e Marco, che sarà il bassista dei Signal To Noise fino a maggio 2015, per poi essere sostituito da Mattia. Al momento, l’obiettivo è di continuare a consolidare l’esperienza in sede live e di entrare in studio nell’autunno 2015, per pubblicare il primo EP più carichi che mai!

I Funnets sono composti da: Matteo “Swan Exile” Bigi voci e cori , Davide “Pamp” Salzano al basso, Alan La Manna alle chitarre e Nicola Bigi, alla batteria e percussioni. Il 02 Ottobre 2015 è uscito il loro primo album dal titolo “#Naked”, prodotto sotto la produzione artistica di Alberto Benati, tastierista dei Ridillo, presso il FunkLab di Luzzara (RE) e la produzione esecutiva di Paolo Rossi, già produttore di band come Karbonio14, Wajiwa e altri.

Spiccano fra le collaborazioni sui pezzi dell’album due nomi eccellenti: Cesare Barbi, storico batterista di “Luciano Ligabue”, “Ladri di biciclette”, etc., il quale ha suonato le batterie in “Reality” e Giordano Gambogi, ex voce dei “Ladri di bicilette”, autore di Mario Biondi, sperimentatore dell’eurobeat, e interprete di “Quasimodo” in Notre-Dame de Paris con Cocciante, corista nell’ultimo lavoro di Vasco Rossi, etc., il quale ha suonato le parti di chitarra acustica in “Cage”.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI