Presentazione dell’Omega Speedmaster Moonphase

2 Febbraio 2016
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

info Omega Speedmaster Moonphase

Omega presenta in anteprima  e in anticipo due nuovi orologi. Entrambi gli orologi sono certificati come Master Chronometer’s e sono dotati di nuovi movimenti. Uno è il Seamaster Planet Ocean 600M, con il nuovo Omega Calibro 8801.

L’altro, e quello che vedremo qui, con il la nuovo Omega Speedmaster Moonphase (Ref. 304.33.44.52.03.001) con nuovo Calibro Omega 9904. A parte il suo nuovo calibro, l’orologio vanta un  bellissimo quadrante blu spazzolato, la scala tachimetrica realizzata in LiquidMetal e una lunetta è in ceramica di colore blu; cassa in acciaio e una fase lunare altamente dettagliata su cui Omega ci ha lavorato molto.

Omega Speedmaster Moonphase Chronograph – Master Chronomete

Cassa in acciaio inox spazzolato di dimensioni 44,25 millimetri x 16,85 millimetri,  movimento meccanico a carica automatica Omega Cal 9904 (La frequenza di oscillazione è di 4 Hz, certificati dalla METAS, con 60 ore di riserva).

Omega-Caliber-9904

Le lancette centrali indicano le ore, minuti e secondi; a sinistra troviamo il datario a mano, al centro in direzione delle ore 6 l’indicazione della fase lunare e a destra troviamo il secondo orario in direzione delle ore 3.

Il nuovo Calibro 368-part Caliber 9904 è davvero il massimo per chi cerca la tecnologia più recente, ed un ottima rifinitura. In pratica, fornisce la funzionalità di un cronografo, il calendario e fasi lunari, ma soprattutto è anche certificata METAS.

METAS, se vi state chiedendo cos’è, è una certificazione di superamento di tutti i test approvati dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (sottoposti ossia a normali condizioni di utilizzo, verificando l’impermeabilità e la resistenza ai campi magnetici), al fine di guadagnarsi il titolo di “Master Chronometer” l’orologio con movimento cronometro “COSC”,

La fase lunare è calibrata per 29,5 giorni – il mese lunare – e richiede la regolazione, una volta ogni 10 anni.

Fonti ufficiali rivelano che sarà presentato tra pochi mesi (a Marzo) a Baselworld 2016.

Per ulteriori approfondimenti sugli Orologi Omega, vi consigliamo di consultare il portale www.recensioniorologi.it.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI