Il duo “Punto & Virgola” propone la “Fantasy Music”

28 Aprile 2016
allmusicnews
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

punto e vingola

Nasce nel 1992 il duo “Punto & Virgola” formato da Giacomo Buttazzo (Voce e chitarre) e Patrizia Volpi (Tastiere) . La loro musica viene definita una vera e propria “ Fantasy Music “ che poggia sul genere pop rock elettronico impreziosito da testi metafisici che privilegiano l’irreale, il fiabesco e la mitologia; G. Buttazzo firma la composizione di tutti i brani.

Il repertorio si arricchisce di brani cover che spaziano dagli anni “60 alla canzone napoletana, dalla musica dance ai ritmi latino-americani. Numerosi sono gli eventi in cui hanno preso parte nel corso degli anni , il duo si è esibito in diverse manifestazioni di piazza, sale da ballo, teatri e spettacoli televisivi.

Dal 2009 però, Giacomo Buttazzo ritorna a cimentarsi con la composizione rispolverando appunti nati da esperienze pregresse e adattati alla realtà attuale , con “Infiniti Domani” primo progetto discografico da cui nasce la musica dei Punto &Virgola.

Significativa anche la loro partecipazione a Sanremo durante l’edizione del Festival 2012 , Giacomo Buttazzo ha composto inoltre il brano “La voce dei Blue Berets”, Inno Ufficiale dei Blue Berets; il brano è stato eseguito dal duo“Punto & Virgola”

 

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI